Viaggio a Medjugorje: sul sentiero dello spirito

14 novembre, 2011

Spiritualità

Molto spesso non sappiamo perchè compiamo delle azioni, sentiamo solo che dobbiamo compierle, che è giusto che sia così e senza indugiare né pensarci troppo seguiamo tale istinto dandogli fiducia.
Così è stato per il viaggio a Medjugorje. Il desiderio di esserci è stato forte, quasi un’esigenza. Abbiamo sentito che il fermento interiore, già in atto da un po’, avrebbe lì interagito con qualcosa di più grande fornendoci strumenti più solidi per proseguire il sentiero intrapreso e che quel germoglio cominciato a crescere sarebbe divenuto sempre più forte e robusto. Portatore di conoscenza e consapevolezza sta trasformandosi in pianta ben radicata nel fertile terreno del nostro spirito chiamato ad evolversi ed ascendere verso quell’amore di Dio che è vita.
La convinzione di quanto stiamo vivendo è data dalla certezza del cuore che rivelando la sua voce ci richiama alla verità attraverso sorprendenti manifestazioni di fusione tra il divino che è in noi e il divino intorno a noi.
Il nostro spirito vuole tornare a casa! Sente che deve seguire un determinato sentiero e affronta qualsiasi ostacolo e sofferenza per ritornare finalmente a far parte del Tutto e il Tutto inglobare. Si fida ciecamente solo del cuore che aprendosi segna il percorso del risveglio e consente la rinascita.
Un po’ come quando a Medjugorje ci siamo incamminati sulla Collina delle Apparizioni: eravamo desiderosi di arrivare a casa! Niente avrebbe potuto fermarci, né il caldo eccessivo né l’impervietà del posto. Guidati da un’energia superiore, ci siamo abbandonati e le emozioni provate sono state indimenticabili. Immersi in una coscienza differente ci siamo inoltrati sul Podbrdo a respirare un’atmosfera fatta di pace e beatitudine. Connessi con il divino lì presente, noi e quel divino ci siamo riconosciuti vicendevolmente e le manifestazioni sono state evidenti.
Questa esperienza ha ulteriormente irrobustito la convinzione di star percorrendo la via giusta per arrivare alla verità che porta alla vera vita. La coscienza Cristica continuerà a guidarci e noi vogliamo testimoniarlo con parole ed esperienze.

Home
, , , , , , , , ,

About Giulia

Copyright © ViaVeritasVita.net 2011-2015. Tutti i diritti sono riservati.

View all posts by Giulia

No comments yet.

Leave a Reply